Chi Sono

Psicologa,
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale,
Dottore di Ricerca in Neuroscienze,
iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte n. 5490

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino.

Durante gli anni universitari ho sviluppato la passione per le Neuroscienze ed ho pertanto iniziato il percorso lavorativo conseguendo un Dottorato di Ricerca in Neuroscienze Cliniche presso l’Ospedale Molinette di Torino. Il lavoro si svolgeva nel reparto e negli ambulatori di Neurologia, dove ho avuto l’opportunità di lavorare sia nel campo della ricerca che nell’ambito clinico svolgendo visite psicologiche e neuropsicologiche. Volendo approfondire la conoscenza in campo clinico Psichiatrico, ho lavorato per due anni nel reparto di psichiatria dell’Ospedale di Rivoli dove effettuavo valutazioni psicodiagnostiche e terapia di gruppo con i pazienti ricoverati. Avendo effettuato esperienza in campo neurologico e psichiatrico, ho sentito l’esigenza di approfondire l’attività lavorativa nel campo della Psicologia generale. Ho pertanto iniziato a lavorare presso la Struttura Complessa di Psicologia della A.S.L.TO3 dove svolgevo, a livello ambulatoriale, il lavoro di psicodiagnostica e psicoterapia. Gli anni del Dottorato, la collaborazione con differenti figure sanitarie e la formazione mai interrotta hanno posto le basi su quella che sarebbe stata la scelta della Scuola di Specializzazione. Ho scelto di specializzarmi in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale in quanto scientifica, efficace e breve (per approfondimenti clicca qui).

Queste sono le principali esperienze effettuate nel percorso lavorativo ma il curriculum completo può essere visualizzato qui.

Attualmente lavoro presso la Neurologia dell’Ospedale Molinette di Torino come Neuropsicologa e Psicoterapeuta; lavoro inoltre come libero professionista.

Utilizzo, ove necessaria ed in accordo con il cliente, la collaborazione con altri specialisti. Nello specifico mi avvalgo di:

  • Psicoterapeuti (specializzati in terapia familiare, terapia di coppia, sessuale, età evolutiva, dipendenze).
  • Medico Neurologo e Psichiatra.
  • Medico chirurgo generale.
  • Medico fisiatra e ortopedico.
  • Medico dietologo e nutrizionista.
  • Medico pediatra ed Educatore per l’infanzia.
  • Personal Trainer.
  • Consulente legale.